Pagina Precedente In festa i giovani del 32 Pagina Successiva

Ogni forma di vita che popola la Terra è regolata secondo immutabili ritmi così come lo sono i giorni e le stagioni.

Anche la vita dell’uomo – lo sappiamo bene – percorre stagioni che dall’infanzia, attraverso la maturità, lo conducono, se è fortunato, a concludere la sua avventura avanti negli anni.

Chi scrive queste righe, insieme a tanti coetanei mondaviesi si è recentemente ritrovato proprio per rendere grazie e festeggiare il non più giovane traguardo anagrafico raggiunto. Non è peraltro la prima volta che ciò capita. Infatti è ormai da alcuni anni che un dinamico mondaviese doc, Vittorio Allegrezza, si carica del compito di riunire i compaesani della classe ’32 (…e limitrofi) per un incontro che si rivela carico di ricordi.

Domenica 5 agosto scorso ci siamo così ritrovati dapprima nella bella chiesa di San Francesco per assistere alla Santa Messa, celebrata dal Parroco don Giuseppe Pierini. All’inizio della funzione Vittorio ha pronunciato un appropriato indirizzo di saluto ed una preghiera, mentre al termine, è stata data lettura della invocata Benedizione Papale.

Successivamente la riunione è proseguita presso il Ristorante “I Cappuccini” dove è stato servito un ottimo pranzo e dove, in festosa allegrezza la numerosa comitiva (una sessantina i partecipanti, di cui uno venuto espressamente da Piacenza), si è a lungo e piacevolmente intrattenuta rievocando passate stagioni.

Al commiato, lo scambio degli immancabili auspici per proseguire una vita serena…ad multos annos.

Luciano De Sanctis