Pagina Precedente Caritas parrocchiale Pagina Successiva

La “Pesca di Beneficenza “ allestita nei locali parrocchiali dal giorno di Pasqua alla Domenica in Albis è riuscita molto bene. Il ricavato è stato devoluto alla Caritas Diocesana per le iniziative della “Quaresima di carità”, alle missioni del Terz’ordine Francescano e al Centro Diurno “L’Aquilone” di San Michele al Fiume.

In fondo a questo articolo pubblichiamo le lettere di ringraziamento per le offerte che abbiamo inviato a Natale.

Nel mese di Maggio, i genitori dei ragazzi della Cresima hanno inviato offerte a Padre Branchini mentre i bambini di Prima Comunione hanno devoluto i loro risparmi a Padre Renato Saudelli.

Nel mese di Giugno abbiamo aperto nei locali parrocchiali il “Centro di ascolto” per venire in aiuto ed ascoltare i vari bisogni che si possono presentare nel nostro paese. Il centro è aperto tutti i Sabati dalle 17 alle18. Alleghiamo anche la locandina che è stata affissa nei negozi del paese. Nei giorni durante la settimana , comunque, ci si può rivolgere al Parroco anche telefonicamente.

Un pomeriggio del mese di Luglio abbiamo accolto di nuovo un gruppo di ragazzi Saharawi, ospiti quest’anno del Comune di Mondolfo . Nel pomeriggio, con il pulmino messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale di Mondavio , per sfuggire al caldo soffocante della nostra collina, siamo andati a visitare le Grotte di Frasassi, dove i ragazzi hanno battuto i denti dal freddo! Abbiamo concluso poi la serata mangiando una pizza tutti insieme, offerta dalla Parrocchia ai fanciulli. E’ stata una bella giornata ,soprattutto per chi, libero dal lavoro, ha potuto accompagnare i ragazzi! (vedi foto sotto)

Ci stiamo preparando già da diverso tempo per allestire il mercatino del ricamo e merletto nell’ambito della rievocazione storica “Caccia al cinghiale” . Invitiamo tutti a visitarci per acquistare tanti bei lavori eseguiti interamente a mano, anche da una mamma in attesa (Barbara) del piccolo Niccolò. Ringraziamo per la collaborazione sia la mamma che il bambino!

Il Signore, come si vede, non va mai in ferie ma bussa alla porta di ciascuno di noi anche quando c’è un caldo soffocante e si preferisce andare al mare o altrove invece di andare alla Messa. Fermiamoci un momento nel caos estivo e diamo degli spazi a Lui che è il “nostro sostegno”, attraverso un momento di riflessione, con la preghiera e con l’impegno in opere caritative.

 

Alessandra

Riepilogo delle offerte

 

Ricavato della Pesca di beneficenza Euro 1.564,09

Ricavato dai salvadanai di Quaresima Euro 63,00

Ricavato S. Messe della carità e offerte in chiesa Euro 150,00

di cui inviate :

Euro 500,00 alla Caritas Diocesana per le iniziative della “Quaresima di carità” (Iraq, Palestina terremoto Molise, mensa diurna di S.Paterniano e famiglie bisognose della diocesi)

Euro 150,00 al Terz’ordine per le Missioni Francescane

Euro 200,00 al Centro Diurno “L’Aquilone”

(il resto in C/C)

Euro 150,00 a Padre Leonello Bettini dalle cartelle delle esequie di Cercolani Bruno + 50,00 dal C/C tot. Euro 200,00

Euro 250,00 dalle cartelle delle esequie di Agostinelli Dea a Movimento Africa Mission (fondata da Don Vittorio Pastori)

Euro 55,00 per Padre Renato Saudelli dai bambini di Prima Comunione

Euro 100,00 inviate a Padre Branchini dalle famiglie dei ragazzi della Cresima

Euro 167,00 dal C/C per offerta in doni ai bambini Saharawi

Euro 250,00 a Padre L. Bettini, dalle cartelle per le esequie di Borgacci Rina