Pagina Precedente Festa nelle contrade Pagina Successiva

S.Isidoro 8/6/03

Come una vera tradizione che si rispetti, la festa di S.Isidoro agricoltore si sta ogni anno di più radicando nella cultura dei suoi contradaioli.

Anche quest'anno, domenica 8 giugno, ci siamo riuniti di fronte all'immagine del Santo per la celebrazione della Santa Messa.

Successivamente ci siamo ritrovati sempre più numerosi per consumare una gustosa e ricca merenda preparata come di consuetudine dalle famiglie della contrada.

Quello che ci rende maggiormente felici è che ogni anno sempre più gente nuova partecipa alla manifestazione.

Nel darci appuntamento per il prossimo anno, si ringraziano quanti hanno collaborato per la riuscita dello splendido pomeriggio.

 

Valdiveltrica 15/6/03

Dopo 12 anni in Valdiveltrica è stata ripristinata la festa della contrada

Domenica 15 giugno presso la chiesetta dedicata a S. Giorgio gli abitanti della contrada ed amici di Mondavio, Orciano, S. Filippo e S. Michele si sono incontrati in una festa religiosa.

Nel ricordo di tutti la contrada festeggiava questa ricorrenza l’ultima domenica di aprile dedicata appunto a S. Giorgio.

La volontà di tutti gli abitanti di Valdiveltrica ha fatto si di recuperare un tesoro spirituale rimasto finora nel cuore e nei ricordi della comunità.

Don Giuseppe ha celebrato la S. Messa alle ore 10 nella chiesetta, alle 17 la processione con la Madonna accompagnata dalla banda musicale di Orciano per la benedizione dei campi.

La festa si è conclusa alle 20 e 30 dopo una bicchierata nel luogo tanto desiderato.

Nel 2004 gli organizzatori riproporranno la festa nella giusta ricorrenza: l’ultima domenica di aprile