Pagina Precedente Lettere in arrivo Pagina Successiva

P. Silvio Mencarini

Catholic Church P.O. Box 12 - Ethiopia 08.01.04.

Gent.mi membri della Caritas,

tante grazie per il vostro bel dono di euro 200 da condividere coi nostri poveri. Abbiamo celebrato ieri, 7 gennaio, la Festa di Natale, preceduta il 6 da uno stretto digiuno. Dopo la preparazione con la notte biblica, chiusa dalla 1a Messa di Natale, ho cominciato il mio servizio alle 6 fino alle 12,20. Molta gente si è confessata e la partecipazione alle due Messe è stata molto sentita; non ho notato molti nuovi vestiti, come l’anno scorso. Ma il raccolto è stato abbondante e così nessuno aveva da lamentarsi per la fame.

Il Governo è occupato nel mettere da parte le riserve perché se capitasse una nuova carestia, i danni siano minimi. Ma...”maledetto l’uomo che confida nell’uomo” dice il Salmista, in modo da conservare cuore e mani aperti in caso di necessità.

Pregate perché la fede cambi davvero i cuori: solo VERI cristiani saranno veri cittadini che si interessano della società e non solo di se stessi.

Vi ricordi sempre al Signore perché vi benedica e vi conservi vivo il desiderio di aiutare i fratelli in necessità.

Cari saluti e rinnovati auguri di BUON ANNO:

Dev.mo nella SS: Trinità

 

MISSIONE CATTOLICA DEL MANIPUR

D.P.Bianchi, sdb

St. Joseph’s School

Shaiouba – TADUBI

Manipur – India 795 104

Gennaio 04

Gentile Sig. Direttore

Un grazie di cuore per aver avuto la bontà di venire in aiuto dei bambini di questa scuola col suo dono natalizio. Il Signore la rimeriti con il cento per uno. Noi la teniamo nelle nostre preghiere.

Da poco penso abbia ricevuto il nostro foglietto natalizio e perciò non sto ad allungarmi con darle notizie. Le dico solo che la scuola è chiusa per le vacanze. Riaprirà verso il 10 febbraio. Inoltre da mesi siamo senza elettricità e perciò i nostri mezzi di comunicazione sono ridotti al minimo. Il Signore le dia tanta Pace e Gioia.

Aff.mo nel Signore

P.P. Bianchi, salesiano

 

Un augurio, saluti, grazie a D. Giuseppe ed a tutti della Caritas Mondavio.

Gentile Sig. Direttore

Iddio la benedica e ricompensi per la sua offerta di € 200,00 del 11.11 u.s.

Ringrazio ed assicuro Preghiere.

Dev.mo