Pagina Precedente Caritas parrocchiale Pagina Successiva

Il mercatino del “ricamo e merletto” allestito come ogni anno nell'ambito della Rievocazione Storica “Caccia al cinghiale” è riuscito piuttosto bene nonostante la forte calura estiva.

Quest'anno infatti abbiamo anche aggiunto la vendita delle angurie che sono andate a ruba per la grande sete. Ringraziamo le persone che hanno lavorato per tutto l'anno in modo da poter realizzare qualcosa per i più bisognosi. Il ricavato è stato devoluto ai missionari Padre Mencarini, Don Luciano Gattei , P. Pietro Bianchi e alle Pontificie Opere Missionarie.

Sabato 25 Ottobre, mese dedicato alle missioni, abbiamo organizzato insieme ai catechisti la veglia di preghiera. Si è cercato di coinvolgere tutti i gruppi, dai più piccoli ai grandi e c` è stata una buona partecipazione dei genitori. Abbiamo vissuto insieme un intenso momento di preghiera.

Alcuni giorni fa, la maestra dei ragazzi di quinta elementare mi ha consegnato un foglio con delle preghiere che il gruppo ha scritto in occasione della Prima Comunione. Le pubblichiamo di seguito a questo articolo.

Sabato 22 Novembre, presso l'stituto San Giuseppe, organizzeremo la festa della “Terza e Quarta Giovinezza” alla quale tutti gli anziani del paese sono invitati a partecipare. Non mancheranno la musica, le danze, i giochi e dolci per tutti.

Stiamo preparando anche per il “Mercatino della solidarietà” che verrà allestito nei locali parrocchiali dal 13 Dicembre al giorno dell'Epifania . Sarà aperto solo nei giorni festivi , mattino e pomeriggio. Il ricavato verrà devoluto alla Caritas Diocesana per l' Avvento di Fraternità e per opere
caritative e missionarie. Invece di andare a spendere in regali nel consumismo purtroppo dilagante del Natale , è una occasione per fare una buona azione verso i nostri fratelli più poveri , riscoprendo i veri valori religiosi di “Amore e Carità “. Sono solo quelli che portano la vera gioia!

Alessandra

Riepilogo delle offerte

 

Euro 611,00 ricavato dal mercatino Rinascimentale
di cui Euro 200,00 a Don Luciano Gattei in Kenia

Euro 200,00 + 160,00 dalle questue raccolte nelle S. Messe a P. Pietro Bianchi in India

Euro 200,00 a P. Mencarini in Etiopia

Euro 300,00 dal C/C+ 360,00 raccolte in chiesa, alle Pontificie Opere Missionarie

Euro 50, offerte dalla famiglia Granadiglia dalle cartelle delle esequie di Giulia (versate in C/C per opere caritative e missionarie)