Pagina Precedente Caritas parrocchiale Pagina Successiva

Lunedi 27/07, il gruppo del Centro Missionario Diocesano, ha fatto tappa a Mondavio.

Erano anni che non accadeva e tutto è avvenuto con successo. Tanti ragazzi provenienti da tutta la Diocesi, dopo la proficua raccolta dei sacchi di vestiario avvenuta il mattino, hanno fatto tappa a Sant’ Andrea per il pranzo e per un incontro con un padre missionario. Nel tardo pomeriggio sono tornati a Mondavio dove abbiamo celebrato una Messa giovane, fresca, intensa. Fatta di canti, preghiere, abbracci, ritmi tenuti a battito di mani, parole chiare, testimonianze autentiche , consigli concreti, piacere di esserci e sorrisi sinceri. Più di cinquanta giovani animati da uno spirito nuovo, che si sono poi prodigati per l’allestimento del loro spettacolo che dopo cena hanno mostrato a tutti nel piazzale della rocca. Testimonianze, illustrazioni di progetti, canti e giochi presentati con uno schetch di zapping (televisivo).

Noi del Gruppo Caritas e Terz’ Ordine Francescano. abbiamo pensato alla vostra rifocillazione offrendovi la cena e la colazione per l’indomani , voi ci avete regalato la vostra testimonianza gioiosa.

Cari ragazzi , è stato bello vedere con quanta semplicità si può fare, dare e condividere , senza eccedere, rompere e distruggersi.

Grazie per essere passati di qua

 

Ricordo che a Pasqua è stata fatta la solita “Pesca di beneficenza” il cui ricavato è stato inviato in parte alle popolazioni Abruzzesi vittime del terremoto di Aprile e che un altro impegno è stato quello del mercatino per la Rievocazione Storica “Caccia al Cinghiale” dal 12 al 15 Agosto.

Ringraziamo sempre di cuore tutti coloro che pur non facendo parte in modo ufficiale del Gruppo Caritas ci danno volentieri una mano e la loro collaborazione.

Barbara

Riepilogo delle offerte

Euro 200,00               prelevate dal C/C e inviate alla Caritas per terremotati dell’Abruzzo

Euro 1395,85             ricavato della Pesca

di cui Euro 700,00     versato alla Curia Vescovile per il terremoto in Abruzzo
pìù Euro 380,00 da privati + Euro 350,00 dalla questua
delle S. Messe + Euro 70,00 dai salvadanai della Caritas
il resto versato in C/C

Euro 100,00 prelevato dal C/C per famiglia bisognosa della nostra zona

Euro 250,00 per il Centro “L’Aquilone “

Euro 59,60 per spese cena della missione diocesana

Per il resto ha contribuito la Parrocchia (Euro 100,00) e il Ristorante “La Palomba con generi alimentari gentilmente offerti

Si ringrazia anche la Pro Loco per l’uso del rivellino con tavoli, panche e cucina a gas.